mercoledì 21 febbraio 2007

Ma il corteo è andato bene?

A Vicenza non è poi andata così bene: i muri imbrattati con scritte antagoniste per giustificare i compagni delle Brigate Rosse dicono di più rispetto al pacifico andamento generale della manifestazione". Sfrutto una parte di un articolo di giornale per dire come la penso.....
Non voglio più parlare sul fatto che la base sia giusta o no,l'ho già detto in un post passato come la penso e sapete che non sono entusiasta della realizzazione.
Il problema è un altro,la gente è tutta contenta perchè il corteo è andato bene,che non ci sono stati scontri...ma siamo impazziti?la normalità deve essere questa,sarebbe stato non normale un corteo diverso,ma forse qualcuno ha perso il senso della realtà.
Il fatto è che personalmente reputo più odiose le offese e le scritte in giro per la città (danni da migliaia e migliaia di euro) contro polizia e a favore dei bastardi brigatisti,ma per il mondo il corteo è andato bene.....mi spiace ma non credo sia andato così bene e mi spiace che certi cori e certe scritte passino inosservate...il problema e che se avvengono in uno stadio siamo pronti a criminalizzare subito gli ultà,se avvengono in un corteo dove partecipano anche forze politiche(anche del governo che ha approvato la base) tutto passa in secondo piano.....

16 commenti:

Dott. Carmelo ha detto...

Grande crautiallariscossa....E' il commento più obbiettivo sentito finora in tutto il mondo e quoto pienamente

Anonimo ha detto...

gli stadi? cioe' metti in relazione gli stadi, dove si gioca a pallone, dove la gente muore, e una manifestazione in cui si decide il futuro di una citta', dove ci sono state delle scritte offensive????

stai scherzando spero.

XB30

Anonimo ha detto...

cazzo voi di destra non sapete piu' che fare; vi vedo a casa a sbattere la testa contro il muro... speravate nei vostri fidi black block, ma nulla, speravate in violenze insensate, per dire che i comunisti fanno cortei violenti, e alla fine si siete attaccati alle scritte sui muri.

certo, migliaia di euro per le scritte sui muri, ma tutte le scritte di Forza Nuova che si trovano in giro, quelle non contano? ah no, loro sono di destra aspetta.

Nessuno tra l' altro si e' chiesto come mai lo scandalo Br e' uscito 3 giorni prima del corteo... coincidenze.... pure mia nonna sapeva che i brigatisti erano dutti veneti... bah

Visto che non avete altro da argomentare, restate pure a rompere le palle per degli striscioni fatti da 10 persone, noi penseremo al futuro al posto vostro.

con rispetto
XB30

Marco ha detto...

I cretini, purtroppo, quando si è in più di uno, ci sono sempre. Il percorso verso una civiltà politica è ancora lungo, ma cerchiamo di essere realisti, e di non pretendere di più di ciò che può essere offerto al momento. Ma riflettiamo comunque sul nostro modo di essere persone e cittadini, questo serve sempre.

Anonimo ha detto...

concordo marco.....non credo xo in una civiltà politica....ma che significa essere cittadini??? in teoria battersi x un diritto....ma con quali vie diplomatiche????.....difficile....

Bebe ha detto...

l'anonimo aihmè non si firma.......intanto il governo torna a casa in bicicletta....
Cmq se leggi il mio commento caro anonimo non è un intervento o un post di destra,non c'era niente di partitico nel mio intervento infatti ho detto che non sono favorevole alla base,il mio intervento punta il dito contro la inciviltà delle persone e l'iprocrisia di certe informazioni stampa punto e basta.
Se poi vuoi dirmi che offendersi per offese alla polizia ed essere sdegnato perchè hanno imbrattato la città comprese chiese e palazzi storici è essere di destra fai te...
Comunque firmati non c'è niente di male nel difendere le proprie idee:-)

Bebe ha detto...

Cmq mi riferivo al corteo,è palese che sono sdegnato per tutte le scritte comprese quelle dei cretini e ignoranti di Forza Nuova...ti ripeto destra o sinistra non c'entra...è appunto per un processo politico o la strada verso una civiltà politica come accennava Marco che reputo giusto dire tutto.......
Poi caro anonimo l'ironia nel mio commento era palese,il riferimento agli stadi era una ovvia forzatura per far capire la differenza mediatica e il peso dato alla cronaca ai fatti,colpevolizzando GIUSTAMENTE uno e lasciando passare quasi inosservato l'altro..tutto qui.E'ovvio che l'interesse nei confronti della mia città sia superiore a un pallone,chi mi conosce spero abbia capito l'intervento,casomai se torni in taverna ti offro una birra così ci si confronta e almeno capisco chi sei

Bebe ha detto...

E poi ultima cosa non capisco subito questo attaccare subito,non volevo innervosirti,mi spieghi cosa serve "voi di destra speravate nei black block....."mi sa che chi scherza sei tu...chi li vuole quelli?io ho sperato e sono stato contento che non ci siano stati scontri.Dai cerchiamo di smetterla,poi nn venirmi a parlare di ricerca di civiltà politica se la metti così...
Per quel che riguarda l'arresto Br è ovvio che hai ragione tu,come è stato l'arresto Provenzano vicino alle elezioni,come è vero che hanno fatto star zitto Scaramella o come si chiamava quando ha detto che aveva notizie scottanti su chi non lo dico altrimenti mi dici che faccio plemica...Sono cose che nella mafia di chi ci rappresenta(sx e dx) ci sono e purtroppo ci saranno sempre....
Basta ci tenevo a chiarire ciò.Chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso ma invito a rileggere attentamente il mio post e sono convinto che di schieramento non c'è niente o almeno non era quello il mio intento.
Hola.GBC

Ale ha detto...

Sabato mi sono sentito un colpo al cuore quando ho visto gente che si staccava dal corteo per imbrattare i muri con le bombolette spray! Mi sono vergognato perchè con la loro stupidità hanno mostrato di non esser per niente rispettosi nei confronti della città che li stava ospitando. Ho pensato - 'fanc...va a farlo a casa tua! Mi dispiace perchè allora manca rispetto,educazione etc.
La manifestazione è stato un successo? Certo che sì! In una democrazia è un diritto per il cittadino poter manifestare in modo pacifico e aperto. Eravamo in 150.000; vicenza fa 120,000 abitanti! Nessuno si è fatto male e nessuno è morto, grazie a Dio è andato tutto bene. I muri imbrattati fanno male moralmente, però basta riverniciarli.. se proprio ci sono i soliti deficienti,come spesso accade, 'na botta de bianco e via. Son dell'idea che la cosa più importante sia che nessuno si faccia male.

Anonimo ha detto...

.......scusate se vi interrompo....NOTIZIA HOT:oggi Prodi si è dimesso!!!!!!!Ecco,visto che discutevate di politica...e mi disp barney,la manifestazione è andata si bene, ma ormai è già stato deciso x quanto riruarda all ederle....che fare ancora?? "ammiriamo" gli spiriti liberi di questi "Picasso".. eheheeh!!! HOLA A TUTTI=)

Dott. Carmelo ha detto...

Cmq vedo che c'è qualchuno che si rode dentro quando si mette il dito sulla piaga....accuse su accuse su accuse solo per difendersi.....Un giorno sono camicetta nera, un'altro sono fascista, un altro sono nazi, un'altro sono uno di forza nuova.Ma chi te lo dice?anche se vi reputo tutti in possesso di una retorica tale da poter sostenere un discorso, mi ricredo sul fatto che qualcuno riesca a farne uno di sensato ed obbiettivo...Ma pare difficile saper interpretare intelligentemente un discorso, per quanto provocante esso possa essere? L'intelletto deve governare la testa, il cuore e la volontà....quindi pensa prima di scrivere

Anonimo ha detto...

lol

carmelo > all

XB30

Dott. Carmelo ha detto...

questa sera panini con la mortadella® per tutti!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

su una cosa concordiamo, finalmente si e' tolto dai coglioni quel mortadellone di Prodi!

Speriamo in un nuovo governo di destra ahahaha oppure in Dalema... che piu' o meno e' la stessa cosa... LOOL

XB30

Dott. Carmelo ha detto...

Spero che si dia una cambiata a tutto.....da destra a sinistra non ne posso più

Anonimo ha detto...

Well said.