martedì 16 gennaio 2007

Dal Molin...

Non so se state seguendo i giornali in questi giorni, spero di sì. Mi sto chiedendo se non sarebbe stato più giusto un Referendum per i cittadini vicentini: se siamo in democrazia perchè la decisione non spetta a chi è coinvolto di prima persona?
Preciso che rispetto l'idea di chi è per il sì per motivi di lavoro o altro, però questa potrebbe essere un'occasione ghiotta per iniziare ad abbandonare le politiche di guerra...per cambiare mentalità. O forse tutto questo è un'utopia?

Non so,ma sono molto deluso.

4 commenti:

Bebe ha detto...

Beh caro barney davanti ad una birra vuoi che ti dica cosa ne penso io?Penso che il referendum poteva essere una soluzione,ma allora bisognerebbe farlo per la TAV,per ogni volta che si fa un'autostrada e così via...la nostra democrazia dovrebbe essere chi ci rappresenta,il nostro governo.Penso che la scelta politica vera e propria di fare l'ampliamento sia assolutamente sbagliata e qui governo attuale e precedente hanno grandi colpe....Non dò colpe invece alla scelta del comune di Vicenza,uno perchè non così determinante come mortadella vuole farci credere e due perchè forse come sindaco(non come uomo Alberto)avrei detto si anch'io.Insomma l'errore per me è stato fatto allora e ora è ridicolo questo atteggiamento del ni,o meglio del so o del si ma è colpa degli altri dell'attuale governo.
Domanda:sapete perchè il governo Prodi(ripeto,sbagliando secondo me) ha detto di si?
Provate ad informarvi chi ha vinto l'appalto per costruire l'opera....
Resta comunque che io che non sono antiamericano e lo sapete,non ho per niente apprezzato quella specie di ricatto di trasferire tutto in germania...
Beh ora la birra è finita..vi lascio
RAGAZZI....CIAO

Wisler ha detto...

Io i coglioni storti invece ce li ho davvero...e antia-militar-americano lo sono, e non sto per qui a spiegarvi i motivi, perchè questo blog non basterebbe...fatto sta che è casa nostra...e nonostante, come giustamente detto da crautiallariscossa, la nostra forma di democrazia si basa sull'elezioni di rappresentanti che decidono per noi, penso anche che in caso di palese situazione in cui il popolo si discosta in maniera così netta dalle decisioni dei propri rappresentani qualcosa proprio non va...e come detto da V "non è il popolo a dover aver paura del proprio governo, ma il governo a dover temere il proprio popolo" quindi direi che ci vediamo in piazza il 17/02...e se servisse il 18 e il 19 e il 20...

Bebe ha detto...

Madonna wisler mi piaci così energico,è sempre bello vedere uno convinto delle proprie idee e pronto a difenderle(anche se magari sono diverse dalle mie).
Il fatto è che purtroppo(poi dipende da che parte si è)il popolo come chiami te noi vicentini non è così discostato in maniera netta,altrimenti non ci sarebbe il comitato del sì e molte altre persone a favore.IL problema in Italia è un altro.Bisogna capire una volta per tutte che la politica locale non è assolutamente la politica nazionale e ben che meno quella internazionale.Invece da noi le lotte di partito a livello di parlamento annebbiano la mente sugli interessi locali e succede così che se una cosa è appoggiata da una parte politica a livello nazionale,anche le coalizioni locali si sentono in dovere di appoggiare le idee provenienti da Roma....resta così che questa divisione 50/50 che c'è in Italia non permette dialoghi nell'interesse comune.

Il mio pensiero?se trovano una sistemazione a tutte le famiglie(800) che sono interessate ,americani go home.
Ma non americani perchè loro(come invece il buon wisler fa capire dimostrando una forma di discreto razzismo),ma perchè l'occupazione nel 2007 non ha più senso e ha rotto abbastanza le balotte

Hi raga

Wisler ha detto...

BEBE: Respect :-)
Cmq...forse frequento tutta gente di pacifista...ma di personaggi che sono per il SI ne ho sentiti gran pochi...ad ogni modo mi sembra che una base militare vada contro il mio principio di non violenza...mi incazzerei in egual maniera se fosse una base militare giapponese, cinese o del diavolo della tazmania...se poi per sfiga è americani...a me sembra decisamente peggio perchè li considero una popolo di guerrafondai ed arroganti. (farei notare che hanno anche ricattato Vicenza con la storia, o 2a base o portiamo via anche la prima lasciando a casa tutta la gente che ci lavora).
Comunque io personalmente non sono d'accordo...non sono di certo tra quelli che vuole passare alle molotov...ma non credo nemmeno sia giusto lasciar andare la cosa senza farsi sentire.

Ad ogni modo parafrasando il Pelle: "non sono io ad essere razzista, ma loro ad essere americani"