mercoledì 19 marzo 2008

Eyes

Prima,avviandomi verso l'università, ho camminato assieme ad un ragazzo cieco. Gli ho chiesto se gli serviva una mano, ma mi ha risposto che il tratto pericoloso era passato, cioè l'attraversamento semaforico. E pensare che io stavo lì con il mio mini-ipod, lui di certo non se lo può permettere di camminare ascoltando musica, perchè l'udito gli è essenziale. Quella camminata mi ha colpito per più cose: per esempio, mentre lo stavo per salutare, stavo pensando che dirgli..."ciao,io giro qui al ponte..." ..ma lo saprà che qui c'è un ponte? - e in quell'istante lui mi ha anticipato: "ah,tu giri qui al ponte!". Ho pensato alle difficoltà che lui può incontrare ogni giorno,ma che noi grazie a Dio non abbiamo; così si capisce quanto preziosa è la memoria,l'udito,il tatto e il bastone che si usa per camminare.
Ciao a tutti e buona giornata!

Nessun commento: