sabato 11 novembre 2006

ALFA: Novembre 1986. 20 anni di Dylan Dog!

dyd39
dyd39, originally uploaded by -barney-.

Rieccomi qui per il Ventennale dell' Indagatore dell' incubo, mr "..mi chiamo Dog, Dyaln Dog". Il famigerato numero 1 "L'alba dei morti viventi" uscì nel novembre 1986.
Ho scelto di festeggiarlo ricordando uno dei primi album storici: Il Signore del Silenzio, una delle storie che non dimenticherò mai. Insieme a tante altre storie questo fumetto ha segnato i tempi (perlomeno i miei o nostri...); altre storie imperdibili ce ne sono un'infinità, ma non riesco a citarle tutte.
- Un attimo, ho bisogno di un fazzoletto.. -
Se penso a quante volte questo fumetto mi ha fatto piangere(..Johnny Freak!), poi ridere e poi ancora piangere(..Il lungo addio).. E fuggivo così dalla noia. Grazie infinite. Di cuore.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanti auguri!! Stasera vado a festeggiare i 20 anni, con dylan dog in persona. Pizza ovviamente...

E.. PS. Voglio anch'io un account per la Taverna, se no non vi lascio più. Ho un casino di battute da rifilarvi, fidatevi con me fate un affare.

Wisler ha detto...

certo che sono cose belle...mi unisco a te in questo augurio, come non ringraziare il Sig. Dog per le ore passate assieme, per la possibilità che mi ha dato di estraniarmi dal mondo per un ora, calandomi nel suo...e quante storie indimenticabili...Alfa e Omega...Il Sonno della Ragione...Golconda...Ghost Hotel...e come non rocordare che se 3 mele hai, e per 0 le moltiplichi sempre 3 mele hai, non è che loro sparisce...